
Vasiliki Pierrakea
Istinti primari
È nata vicino al mare e sotto l’ombra protettiva del Taygeto, a Kalamata, la città delle olive nere. Ha lasciato la sua città all’età di 18 anni per studiare all’Università di Patrasso, ma dopo una delusione sentimentale, ha preso una nave e si è trovata per la prima volta in Italia. È stato subito amore a prima vista! Ha lasciato la Grecia con pochi averi in tasca, senza sapere come sarebbe stato il suo futuro, affrontando tutto senza paura. Suo nonno le ripeteva sempre:
“Buttati su tutti, basta sapere quanto e come uscirne... e se torni indietro e non sai mangiare, bere e amore anche se hai fatto tutto il resto, per me hai fallito."
Cucinare per Vasiliki è come un suono che contiene dolori e tanta passione: un’odissea caratterizzata da un mosaico di sentimenti, ed è proprio per questo che ha creato Vasiliki Kouzina, per avvicinarsi a tutto quello che il cuore desidera. Vasiliki nasce come cuoca a domicilio ma oggi, ad eccezione di qualche servizio catering in esterna che cura personalmente, si occupa con grande passione della sala, accogliendo calorosamente gli ospiti ai quali racconta e trasmette la storia, i sapori e le tradizioni della sua amata Grecia.