
Pietro Pensa
Si può fare!
Pietro Pensa nato a Busto Arsizio il 27 gennaio 1960.
Sindaco volontario di Esino Lario dal giugno 2015, Ingegnere civile strutturista laureato al Politecnico di Milano nel 1985. Sottotenente di complimento degli Alpini 1985-86. Libero Professionista con studio in Busto Arsizio dal 1986. Professore a contratto presso il Politecnico di Milano Facoltà di Architettura.
In 30 anni di attività professionale ha sviluppato e seguito progetti civili, industriali e sanitari in Italia e all'estero, tra cui: Piani di Recupero Urbano di Rubattino ex area Maseratti, di Pompeo Leoni ex area OM, di Via Adriano ex area Magneti Marelli e del Portello a Milano. Project Manager per Aerimpianti SpA Aeroporto di Otopeni Bucarest, Responsabile Lavori per la costruzioni dei nuovi Ospedali di Vimercate e Garbagnate. Responsabile Lavori e Coordinatore Generale per la realizzazione delle opere di urbanizzazione e parco di Cascina Merlata, Villaggio Expo, Parcheggi bus e Passerella di collegamento al sito espositivo. In tutti questi cantieri ha ottenuto la qualifica di "Cantiere Qualità".
Attualmente, oltre a seguire le sue normali attività lavorative, coadiuva come amministratore e collabora come ingegnere alla preparazione dell'evento Wikimania Esino Lario 2016.